About Us.

Marchio Grigio

Amo il mio lavoro e cerco di trasmettere,
ogni giorno, emozioni.

Sono passati 25 anni da quando, per la prima volta, mi avvicinai al mondo della fotografia, un po’ per gioco, un po’ per curiosità. Le collaborazioni sono state il punto di partenza. Grazie ai contatti con numerosi validi studi e laboratori fotografici ho lavorato principalmente nell’ambito del matrimonio in Sicilia ed imparato a renderlo unico. Ho sempre puntato all’interazione con i miei clienti: i matrimoni non sono semplici operazioni di ripresa e montaggio video. Ad essi aggiungo elementi come fiducia, empatia ed un carattere estroverso che mi contraddistingue. Scegliere un videografo è, infatti, una scelta prima di tutto umana che professionale. La mia formazione è costante per non lasciarmi sfuggire nessuna novità nel settore wedding: possiedo gli strumenti per riuscire ad utilizzare la videocamera come mezzo per far rivivere emozioni davvero uniche.

Sono socio di ANV (Associazione Nazionale Videografi) e WEVA (Worldwide event videographers Association).
Mi trovi su Vimeo e Matrimonio.com.

Durante il mio lavoro, seguo la mia idea di wedding storytelling, forgiata in anni di duro e costante lavoro. Gli elementi che mi contraddistinguono sono:

Empatia: mettersi nei panni dell’altro non è certo cosa semplice. Eppure ciò che mi caratterizza è la capacità di avvertire le sensazioni degli altri, percepire le emozioni in modo naturale. Riesco a cogliere i desideri dei miei clienti ed il mio impegno sta proprio nel cercare di realizzarli.

Entusiasmo: sono una persona molto estroversa e vivo della passione per il mio lavoro. Questo mi permette di operare con forza ed entusiasmo. Quella vitalità ed energia che mi permette di entrare in relazione con i miei clienti e di offrire loro il massimo dell’esperienza.

Tecnica: la formazione tecnica e l’approccio professionale non manca mai. Nel tempo ho studiato cercando di carpire elementi diversi tra loro per poi creare una vera e propria identità, una sorta di biglietto da visita. Chiunque guardi i miei video per matrimoni ne riconosce lo stile.

Esteta: mi reputo un amante delle cose belle. E per esaltare la bellezza una cosa è necessaria: non lasciarsi sfuggire nulla. Ogni dettaglio, angolatura, elemento risulta importante nella narrazione. I miei video si basano sulla realizzazione di uno storytelling esclusivo e unico.

Ascolto: i clienti sono la parte migliore del mio lavoro. Con essi vivo emozioni in un vero e proprio percorso che non si limita esclusivamente al contatto richiesta/preventivo, ma si struttura in una conoscenza più intima e profonda, che continua anche dopo la realizzazione e la consegna del video.

Collaboro con

i migliori esperti al tuo servizio

Salvatore Cimino

Tony Lombardo

Alberto Cosenza

hai dubbi sui MIEI servizi?

VIDEO PER MATRIMONI IN ITALIA E ALL'ESTERO

SCOPRI COME LAVORO