La ricerca delle sensazioni, il ritrovarsi nelle emozioni.
Prima di iniziare questo nuovo racconto, vorrei ringraziare il mio carissimo amico e collaboratore Alberto Cosenza per avermi dato due possibilità: essere presente ad un nuovo matrimonio e raccontare in maniera forte e profonda tutto quello che rappresenta questa unione. Il video realizzato per questa coppia di Mistretta, è una narrazione dal sentore simpatico punteggiata da altissimi tassi di emotività e a rendere semplice tutto ciò il fatto che si trattava di due ragazzi molto giovani adornati da una simpatia naturale e piacevolmente contagiosa.
Come per ogni matrimonio, la sveglia non si fa attendere. Sono le 4:15 e il silenzio adagia le case ancora assopite dalla notte. Alle 6:00, giunti sul posto, colazione veloce ma gustosa e di fretta a raggiungere la coppia.
Prima tappa: lo sposo. Ci ritroviamo in un ambiente semplice, caratteristico di una famiglia umile, tranquilla. Lui, trascinato anche dall’entusiasmo di questo giorno particolare, sprizza simpatia insieme alla madre che, con atteggiamento gentile e cordiale ci offre dei biscotti fatti in casa. Delizia al palato. Innegabile l’alchimia creatasi con tutta la famiglia. Seconda tappa: la sposa. Dopo aver gustato un ottimo caffè, iniziamo anche qui le riprese che risultano fin da subito qualitativamente ottime. Il tutto è proseguito con naturalezza, senza troppe teatralità, accompagnati dalla presenza costante della piccola Serena, che ha partecipato alla realizzazione del video in tutta la sua bellezza innocente. La giornata è proseguita come da prassi, in modo del tutto sereno. Le emozioni trasmesse sono state importanti. In particolar modo per un dettaglio, su cui mi sono soffermato e credo che faccia realmente la differenza. Sto parlando del forte rapporto che legava la sposa al testimone, suo amico. Si trattava di un’amicizia fortissima, vera e rara. Le percezioni sono state poi confermate dal momento in cui, durante l’incontro tra i due, non sono mancati gli occhi lucidi, quasi a voler sfociare in un momento di commozione comune. Questi sono quei momenti che apprezziamo di più proprio perché ci mostrano il matrimonio sotto un altro punto di vista.