…ma quando le emozioni sono vere, il desiderio di raccontarle è implacabile.
Il 14 giugno ho avuto la possibilità di raccontare la storia di Melania e Cristofer insieme ai miei carissimi collaboratori che ringrazio, come sempre: Alberto Cosenza e Mimmo Marina.
La coppia era caratterizzata da un elemento che ultimamente mi capita di riscontrare spesso nelle coppie: accenni di timidezza ed imbarazzo, in particolar modo di fronte alla telecamera. Ma questo non ha mai giocato a nostro sfavore. Siamo comunque riusciti a catturare le loro emozioni, seppur celate velatamente. La cosa bella di questi soggetti, è sicuramente la sfida di cogliere quei gesti istintivi, quelle espressioni che apparentemente sembrano sfuggire all’obbiettivo.
Una sfida tosta quella del maltempo. Nuvoloni grigi si apprestavano a irrorare il cielo e una pioggia insistente non ha smesso di creare disordine nei cuori della nostra coppia e del nostro team, in cerca delle soluzioni migliori per capire cosa e come realizzare all’esterno. Le soluzioni alternative di certo non sono mancate, la nostra professionalità ha sempre contraddistinto il lavoro svolto, anche in momenti come questi. Tante sono le risorse pronte all’uso di noi videografi!
La semplicità del matrimonio, ancora una volta regnò sovrana. Tantissimi gli amici che hanno contribuito a far venir fuori il carattere degli sposi, che si ritrovavano visibilmente agitati a causa delle condizioni meteo poco favorevoli. La pioggia ci ha accompagnati in particolar modo all’uscita della Chiesa e all’ingresso della sposa in Chiesa. Il resto della giornata però, la situazione si è appena ristabilita regalandoci un accenno di tramonto al termine, grazie al quale siamo riusciti a catturare un momento quasi surreale, come questa magnifica foto.
Novità immancabile, il Selfie Box, con il quale gli ospiti, parenti ed amici, sono riusciti a creare un’atmosfera divertente e frizzante, scattando foto ricordo, personalizzando gli scatti e divertendosi condividendoli sui social. Un bellissimo ricordo per gli sposi a fine giornata.
Una sorpresa che ha emozionato è stata quella della proiezione di un trailer in sala, del tutto inaspettato ma fortemente apprezzato e la consegna di cartoline fotografiche omaggio alla coppia.
Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto, arricchito anche da Valentina Currò che mi affiancherà anche nei prossimi lavori e dall’animazione di Giuseppe Fazio in una location a dir poco fantastica come quella dell’Antica Filanda.