Adriano ed Erica, un ricordo ricco di solarità.

Il loro matrimonio è intreccio di emozioni sottili e delicate. 

Il 16 Giugno incorona un altro sogno, tanto atteso. Parlo dell’unione tra Adriano ed Erica, due ragazzi solari, sorridenti e piacevolmente coinvolgenti. Il sole non attende, e impaziente si lascia andare ad un’alba leggera mentre io e il mio team, nuova squadra di lavoro, siamo pronti per partire per questa nuova avventura. Perché ogni matrimonio per me è questo: ricerca, scoperta, conoscenza, arricchimento professionale e personale.

Il tutto inizia da un controllo generale della location per cercare di carpire al meglio come gli esterni ci avrebbero aiutati a rendere tutto davvero molto più magico. Il racconto di ogni matrimonio, ha una sua peculiarità, è chiaro. Ma saper cogliere degli elementi di risalto dall’ambiente circostante è un tocco in più. 

Parte del team si dirige a casa della sposa per la definizione di un backstage dei preparativi. Il ricordo che si vuole imprimere non è fatto solo dalla cerimonia e dal ricevimento, quanto anche di quei momenti in cui ci si è immersi con trepidante attesa. La stessa che fa tremare le mani, inumidire gli occhi, imbarazzare appena. Gli attimi condivisi con la parrucchiera, l’estetista, i genitori. 

E poi…l’abito da sposa immortalato in quell’istante in cui lei diventa consapevole che è arrivata l’ora!

Giunti dallo sposo, troviamo un ambiente davvero simpatico, rallegrato dall’animo spontaneo e socievole della madre. Nell’intero ambiente familiare risuonava un’aria del tutto amichevole. Tra una chiacchierata e l’altra, arricchite da sorrisi, ci rendiamo conto che abbiamo dei tempi da rispettare e ci rimbocchiamo le maniche.

Prosegue tutto nella maniera più tranquilla possibile. Nella madre ritroviamo la tipica emozione che precede il momento del si, mentre nel padre dello sposo, avvertiamo un animo più riservato e forte. Ma non ci lasciamo di certo ingannare dalle apparenze. Abbiamo lasciato padre e figlio da soli, in veranda riuscendo a

carpire incredibili emozioni dettate anche dalla presenza di occhi lucidi. Un momento davvero forte da raccontare, oltre che da vivere.

Seguono le riprese di routine a casa della sposa prima dell’arrivo in Chiesa con la massima tranquillità e puntualità da parte di tutti. Scesi in spiaggia avevamo come obbiettivo quello di catturare il tramonto sul mare. E la natura ha fatto il suo corso: abbiamo catturato il momento migliore, sfoggio di colori e sfumature. Per farlo, in base ai tempi previsti abbiamo temporeggiato un po’, fino a ritagliare 15 – 20 minuti in più per degli scatti che hanno arricchito tutto il servizio.

Il Palazzo Cupane Museo della Moda e del Costume Siciliano è stato luogo di riprese per gli esterni. Obiettivo quello di far uscire al massimo la parte emotiva degli sposi. Sono state lette delle promesse che ognuno ha creato e dedicato all’altra persona. 

Un’altra chicca: uscendo da Palazzo Cupane abbiamo realizzato delle foto da un punto panoramico di Mirto dove le nuvole creavano un imbuto tra i raggi che colpivano direttamente il mare. 

Il tutto è proseguito con delle piccole e piacevoli sorprese come delle cartoline omaggio alla coppia degli sposi, molto apprezzate. La vera sorpresa sono stati i loro ringraziamenti al termine del lavoro svolto, segno di un impegno e di una passione che il tempo può solo intensificare.

Il 16 Giugno incorona un altro sogno, tanto atteso. Parlo dell’unione tra Adriano ed Erica, due ragazzi solari, sorridenti e piacevolmente coinvolgenti. Il sole non attende, e impaziente si lascia andare ad un’alba leggera mentre io e il mio team, nuova squadra di lavoro, siamo pronti per partire per questa nuova avventura. Perché ogni matrimonio per me è questo: ricerca, scoperta, conoscenza, arricchimento professionale e personale.

Written by
Calogero Monachino.

Condividi

Scopri la mia passione.

La coppia è protagonista di emozioni che rivive grazie ai miei video. 
Racconto storie incastonando nel tempo ricordi indelebili.

contattami per informazioni.