L’estate veste di bianco a Mistretta…

…con note semplici e delicate.

L’alba di un nuovo giorno ci da un caloroso ed accogliente benvenuto a Mistretta. Un luogo che ha fatto da scenario ad un nuovo matrimonio nel quale Alberto Cosenza mi ha piacevolmente coinvolto.

Credits: Alberto Cosenza

L’incontro con la sposa, elegantissima, è stato un “ritrovarsi” più che uno “scoprirsi”, dal momento che già in passato avevamo avuto modo di conoscerci durante qualche evento. Ed è mentre scrivo e ricordo questi momenti trascorsi che ho l’idea di quanto, troppo spesso, pensiamo di conoscere una persona soffermandoci alle apparenze. A volte ci basta uno scambio di battute o uno sguardo per delineare nella nostra mente l’idea che una persona ci sia gradita o meno. Ma la verità è che la vita ci insegna a non essere frettolosi in questo: mai giudicare se non conosci una persona veramente fino in fondo. Ed è così, che mi ritrovai anche io al centro di questa curiosa “chicca di vita”. Durante le riprese, la sposa, mi confessò che al nostro primo incontro la sua idea di me era completamente diversa rispetto al rapporto creatosi subito dopo. Un rapporto fatto di complicità naturale e simpatia adornata da tante risate e momenti veramente allegri.

Credits: Alberto Cosenza

E’ sempre un’emozione nuova ricevere i ringraziamenti da parte degli sposi non solo per il lavoro fatto, ma per il modo in cui ho cercato di coinvolgere la coppia, nonostante non fossi io il fotografo scelto. La giornata si è svolta nel migliore dei modi, con molta semplicità e senza troppi fronzoli. Davvero piacevole il ricevimento, durante il quale colgo sempre l’occasione di abbandonarmi ad un ballo insieme agli sposi, con la giusta empatia e solarità che aiuta ad eliminare qualunque tipo di distacco che si rischia di creare tra “videografo” e “cliente”. Il risultato è un senso di sobrietà che arricchisce senza appesantire gli animi di chi, un po’ con gli occhi sognanti, un po’ divertiti si gode il momento di una cerimonia il cui ricordo resterà sempre incastonato nel tempo.

Written by
Calogero Monachino.

Condividi

Scopri la mia passione.

La coppia è protagonista di emozioni che rivive grazie ai miei video. 
Racconto storie incastonando nel tempo ricordi indelebili.

contattami per informazioni.