Tra Venezia e la Sicilia: un matrimonio da favola…

…quando l’amore appare quasi senza tempo, in una cornice perfetta.

Rosario ed Angela, una coppia che mi ha regalato delle emozioni uniche e pensandoci, credo valga la pena raccontare questa storia e condividerla con chi avrà il piacere di leggerla. Un sabato normale per molti, il 30 Giugno 2018: due famiglie si preparano per vivere un grande giorno, fatto di emozioni ed un “si” davvero importante. La coppia mi contatta scegliendomi  esclusivamente come videografo. Il mio lavoro si rivela semplice, agevolato dal bel rapporto amichevole creatosi tra di noi.

Essere scelto per il loro matrimonio, mi rende veramente orgoglioso. Rosario e Angela vivono la loro storia d’amore da 13 anni, fin da quando lei, ancora giovanissima, durante una gita a Venezia, inizia a scambiare qualche messaggio con quello che, ignaro, sarebbe diventato il suo futuro marito. Ed è il bello delle incognite della vita: non sai mai cosa ti riserva di straordinario.

Parto da qui: una coppia e Venezia. Propongo loro di raccontare la storia in questa città simbolo del romanticismo. Trovando un po’ di scetticismo iniziale, vengo catapultato in un vortice di consensi ed entusiasmo subito dopo. Ancora ricordo la chiamata della coppia che mi informa della partenza. Venezia mi è sconosciuta, ma gli ambienti, i luoghi e ogni dettaglio mi aiutano a costruire il mio lavoro, fatto di emozioni e sensazioni naturali. I loro occhi brillano emozionatissimi. Si respira un’aria magica, simbolo di coinvolgimento emotivo e complicità. Mi danno l’idea di una coppia con la “C” maiuscola, tutto ciò che marito e moglie dovrebbero essere l’uno per l’altra, per rappresentare al meglio un sentimento tanto complesso ma travolgente come l’amore.

Con lo stesso stupore, ricordo il giorno del matrimonio. I colleghi di lavoro dello sposo vestiti da cuochi che “suonano” utilizzando utensili da cucina, la complicità della figlia con la madre quasi da sembrare migliori amiche, momenti toccanti e allegri al limite delle risate. Bellissima la scena del padre quando, invitato ad interagire con la figlia, fa venir fuori il suo carattere introverso ma sfociato ben presto in lacrime commosse quando la figlia lo accarezza come per dire “ci sarò sempre”.

E poi gli amici, che rendono tutto così frizzante, l’abbraccio tra lo sposo e il padre della sposa dopo “avergliela consegnata” all’altare, lo scenario stupendo del ristorante a Torre Garbonogara, i pensieri che gli sposi si sono scambiati come a voler sigillare quel loro “si” dato all’altare. Un matrimonio da ricordare che mi ha arricchito e che adesso, a riviverlo con la mente, mi fa ancora venire la pelle d’oca.

Written by
Calogero Monachino.

Condividi

Scopri la mia passione.

La coppia è protagonista di emozioni che rivive grazie ai miei video. 
Racconto storie incastonando nel tempo ricordi indelebili.

contattami per informazioni.